- B&B LA BELLA GIULIANA - http://www.bblabellagiuliana.com -

06/10/2012 – Notte dei Musei


Casa del Jazz-Notte dei MuseiLa manifestazione promossa dallAssessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Giovent, il Ministero per i Beni e le Attivit Culturali, la Camera di Commercio di Roma, e Il Gioco del Lotto. Main Sponsor Acea. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Ztema Progetto Cultura.

Dopo il rinvio dello scorso maggio, La Notte dei Musei torna a Roma sabato 6 ottobre per una quarta edizione ancora pi ricca di eventi. Musica, danza, cinema, teatro, letture, musei e spazi culturali aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 fino alle 2 di notte.

La Notte dei Musei, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 19 maggio in concomitanza con altri Paesi europei e che stata rinviata dall’Amministrazione Capitolina in segno di lutto e cordoglio per lorribile attentato avvenuto la mattina stessa alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, si svolger il primo sabato di ottobre con aperture straordinarie fino a notte inoltrata dei musei e degli spazi culturali pi importanti della citt accompagnate da spettacoli e iniziative completamente gratuite. Levento sar dedicato alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa quindicenne che ha perso la vita nellattentato. La Notte dei Musei di Roma coinvolger questanno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della citt, per una no-stop di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture. I musei civici, i musei statali, i musei storici dellesercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti e le case di cultura, della Capitale, saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte. Sar possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, e partecipare ai tanti eventi in programma.

Sala concerti. Sabato 6 ottobre, ore 20. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23869