- B&B LA BELLA GIULIANA - http://www.bblabellagiuliana.com -

11/03/2012 – L’importanza di Donatella


Mantenendo lo stile “poetrical” caro allautrice la poesia di Donatella Colasanti si inserisce nella prosa con leggerezza e con la capacit di svelare all’anima ci che la ricerca documentale svela a livello sociale e intellettivo. Uno spettacolo di denuncia, ma anche di riflessione e di introspezione. Uno spettacolo di sorprendente attualit, che smaschera l’ipocrisia della parit: non bastano le leggi, le opportunit e i progressi fatti dalle donne in tutti i settori della vita pubblica ed economica. Di violenza maschile si continua a morire.

Un viaggio introspettivo, nellanima della protagonista in cui ogni tappa documentata dalla storia giudiziaria, dalle udienze, dal paradossale destino dei tre colpevoli, dal continuo confronto con la realt. Ad accompagnare la sua vita il dolore, leco della violenza subita e una costante ricerca di giustizia.

DONATELLA MEI
Donatella Mei, attrice, autrice e organizzatrice culturale, vive e lavora a Roma.
Dal 2000 si occupa di cabaret e poesia performativa.
Inizia la sua carriera di attrice partecipando allo spettacolo Lapocalisse di Leo De Berardinis. Nel 2000 fonda il gruppo di poesia giocosa I Poeti Transgeniali e nel 2002 Le Passere Solitarie, recitando nei maggiori teatri italiani in Il Bello Addormentato, di Maurizio Costanzo e Gianni Fantoni.Partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive (Maurizio Costanzo Show, Ottovolante, Le Invasioni Barbariche, RaiSat, Futura Tv, Radiorock, Radio Centro Suono).
presente in numerose antologie tra cui Pink Ink, La notte il mio giorno preferito, 20 anni di Haiku e Poesia a comizio.
Pubblica nel 2008 la raccolta Tesoro no per leditore Libero di scrivere, da cui trae parte del testo del suo spettacolo Non sono Sharon Stone ma qualche uomo lho avuto anchio, rappresentato con successo nel 2009 al Teatro dellOrologio di Roma, con repliche nei teatri del Belpaese.
stata vincitrice del premio Haiku 2004 e 2007 indetti da Empiria e dellIstituto di Cultura Giapponese, e del Premio Capoliveri Haiku 2007.

Ufficio stampa
Benedetta Boggio 369gradi centro diffusione cultura contemporanea

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22827