23/04/2013 – Contemporary Tango

Print Print


Teatro Vascello-Contemporary TangoIn tale visione, il Tango sociale, non pi semplicemente un ballo con i suoi passi tipici, diviene modo di sentire che percorre con la sua musica tutti i continenti della terra. Lopera creata per il Balletto di Roma esplora una nuova contaminazione tra il linguaggio contemporaneo ed il minimalismo dellincontro tra corpi che parlano di tango: incontro di un linguaggio popolare e sociale con il pi ricco e variegato modulo del balletto.

Lo spettacolo narra l’abbraccio del tango, dentro il quale si colmano bisogni, aspettative, sogni, desideri e oblii, come un album di fotografie da sfogliare, atmosfere e sensazioni percepite. Un abbraccio che ciascuno esprime arricchendolo del proprio s e portando in esso tutta la memoria, consapevole e non, che la vita gli ha tracciato nel corpo.

Un abbraccio la musica ed il ballo, avvolto dentro la melodia ed il suo ritmo, colorato dalla poesia dei corpi e delle anime che chiedono un contatto, anime e corpi capaci di fondersi in un ballo che non uno show, ma il canto di una sirena.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23823

Category : Eventi

Comments are closed.