- B&B LA BELLA GIULIANA - http://www.bblabellagiuliana.com -

28/04/2012 – Roma celebra Napoli. Canzoni, storie di vita e anche di piu’


Teatro Parioli-Roma celebra Napoli. Canzoni, storie di vita e anche di piPerch Roma celebra Napoli? Un omaggio di tre romane alla canzone napoletana, tanti aneddoti sulle differenze e la storia delle due melodie, la vita di due grandi icone della romanit, che hanno fatto della canzone napoletana il loro debutto e punto forte della loro storia artistica
Con questo nuovo spettacolo Elena Bonelli interpreter il repertorio napoletano con cui entrambe, Ferri e Magnani, hanno esordito e che le ha accompagnate nel corso dellintera carriera raccontando nel mezzo la loro vita, i loro successi misti a solitudine, le loro grandi amarezze mai appagate dalla grande gioia del loro pubblico, dalla consacrazione, dalla leggenda.

Da qui lidea che ha ispirato il titolo dello spettacolo, appunto ROMA CELEBRA NAPOLI, Canzoni, Storie di Vita ed anche di piin cui si alternano canzoni a momenti recitati, per scoprire sia leclettica e affascinante personalit di Anna Magnani, sia di Gabriella Ferri, una voce particolare e graffiante, un look trasgressivo, una personalit misteriosa e carismatica, una delle pi grandi interpreti della canzone popolare del nostro Paese.

Due vite apparentemente cos distanti, ma cos vicine nei chiari delle luci di scena e negli scuri della vita privata.
La vita di Anna un film gi scritto che vede come protagonista una donna passionale, ambiziosa, teatrale. Una presenza totalizzante che mai accett di essere seconda, cercando per tutta la sua vita di avere sempre lultima parola. Una vera e propria bomba ad orologeria che, tuttavia, poteva essere disinnescata facilmente da chi ne trovasse la chiave.

Roberto Rossellini vi riusc, costringendola ad entrare in un vortice di Amore, passione, gelosia e tradimenti che segnarono la vita e la carriera di questa grande artista.

Gabriella Ferri, uno dei miti della romanit datata anni 60 ma in fondo eterna, Un pagliaccio di razza: cos laveva definita il grande Federico Fellini parlando di lei, della sua genialit mescolata alla timidezza. Una donna controcorrente in ogni campo della vita, unartista davvero completa, uno spirito rivoluzionario ed un talento raro, ma la grande profondit ed apertura del suo carattere la rendeva anche unincompresa, come spesso accade a chi in grado di dare cos tanto, ma non trova poi stesso riscontro nel ricevere.
Nello spettacolo Elena Bonelli accompagnata dalla New Band di 6 musicisti interpreter monologhi, racconter aneddoti e canter le canzoni delle due grandi artiste.

Sabato 28 aprile ore 21
Domenica 29 aprile ore 17

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23056