- B&B LA BELLA GIULIANA - http://www.bblabellagiuliana.com -

30/10/2012 – Kaput Mundi


Teatro dellIl significato della parola tedesca kaputt tristemente noto e proviene dall’ebraico kopproth che vuol dire vittima e che si allarga a: rotto, fuori combattimento, guasto, finito, distrutto, morto. Il titolo del progetto, costruito da queste due parole, quindi un chiaro riferimento alla passata magnificenza di Roma, alla sua storia, alla gloria eterna dei suoi fasti e della sua grandiosit. Labbinamento a kaputt, nellassonanza, invece mira ironicamente al contrario: ai difetti della citt, al disagio che vive la sua popolazione, alla rottura del patto civile tra i suoi cittadini, alla difficolt di essere giovani in una citt difficile nella quale integrazione e occupazione sono due ideali mai veramente attuati.

Kaput Mundi anche un omaggio da parte di un autore e regista milanese, residente da quasi ventanni nella capitale, alle coloriture del linguaggio, alle costruzioni verbali, al modo di provare ed esprimere i sentimenti, alle parole per manifestarli e alle situazioni sociali che caratterizzano Roma e i suoi abitanti.

Kaput Mundi anche una denuncia nei confronti di un paese, lItalia, che si sta progressivamente dimenticando dei giovani e del loro futuro impedendo loro di proiettarsi al di l di un presente molto deprimente, confuso e squallido che francamente non meritano.

Prezzi convenzione soci Info.roma.it:
marted, mercoled e gioved ore 21.00 16,00 anzich 25,00 posto di poltronissima
venerd e sabato ore 21.00, domenica ore 17,30 18,00 anzich 22,00 posto di poltrona

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23737