03/04/2012 – Stanno Suonando la Nostra Canzone

Print Print


Teatro Sistina-Stanno Suonando la Nostra Canzone“Stanno Suonando la Nostra Canzone” ha visto la luce a Broadway nel 1979. Nel 1980 “sbanca” il West-End londinese. Da Londra all’Italia:nel 1981 “Stanno Suonando la Nostra Canzone” viene rappresentata sui nostri palcoscenici da una “ditta” di grande prestigio: Gigi Proietti (che ne curava anche la regia) e Loretta Goggi; quasi vent’anni dopo Gigi riaffrontava l’avventura come regista, affidando i ruoli a Maria Laura Baccarini e al sottoscritto.

Stanno suonando la nostra canzoneracconta la tempestosa e divertente storia damore di Sonia Walsk e Vernon Ghersh, lei paroliera lui compositore. Lei passionale, insicura, incapace di rispettare alcune regola ed infrangere quelle altrui, lui geniale, ansioso, in analisi da una vita

La coppia protagonista di questa nuova edizione formata da due miei cari amici: Simona Samarelli e Giampiero Ingrassia. Con Giampiero per un certo periodo di tempo ci siamo contesi parti da attor giovane in varie compagnie, arrivavamo alla scelta finale dei provini.una volta prendevano lui un altra me. E cos per quasi ventanni senza mai aver lavorato una volta insieme, se non per una puntata televisiva di molti anni fa in cui eravamo vestiti da Puffi(quindi assolutamente dimenticabile).poi di colpo l estate scorsa abbiamo condiviso la scena del Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti interpretando I Due Gentiluomini di Verona di William Shakespeare. (Qualcuno avr notato come il nome di Gigi Proietti unisce questo progetto teatrale con le vite di Giampiero e mia. Entrambi dobbiamo a Gigi il nostro stare in palcoscenico). E adesso questa nuova occasione. Attore solido, bravo cantante, persona per bene, bravo padre, Giampiero ha la capacit di farmi ridere in qualsiasi momento..anche fossimo nella pi delicata e seriosa delle situazioni..condividiamo lo stesso stile di vita: facciamo le cose seriamente senza prenderci troppo sul serio! Che un grande viatico per sopravvivere! Simona un essere curioso! Abbiamo condiviso il palcoscenico molte volte! La prima (circa 10 anni fa) in una lettura di Nine (Musical Americano ispirato a Otto e mezzo di Fellini) a Chianciano Terme per un omaggio al grande Federico. Qualche anno dopo (con l adorabile Enzo Iacchetti) abbiamo condiviso un grande successo: The Producers di Mel Brooks per la regia di Marconi prodotto dalla Compagnia della Rancia. Un esperienza indimenticabile. Poi ancora deliziosa in un mio One Man Show .e sottolineo Se! Simona cantante invidiabile.attrice con senso dell umorismo, ma soprattutto ha negli occhi un sorriso sempre acceso, contaminato da una malinconia che la rende perfetta per interpretare Sonia Walsk. Dietro il suo aspetto da ricovero immediato nasconde le doti di una pantera. Con loro sei performers che (come da scrittura Americana, 3 uomini e 3 donne) L Italia non pi la Cenerentola del teatro musicale. Lo dimostra l invidiabile talento e personalit di questi sei colleghi che accompagneranno Vernon e Sonia interpretando le loro coscienze. Stefano Bontempi il nostro coreografo. Il Maestro Giovanni Maria Lori il direttore musicale. Alessandro Chiti firma le scenografie. Valerio Tiberi da ormai 10 anni il mio light designer preferito. Ora non mi resta che augurare ai nostri spettatori un sano divertimento. Perch nella sua essenza Stanno Suonando spettacolo offre proprio questo! Sono felice di tornare sul luogo del delittoriaffrontando uno spettacolo a cui devo tantissimo e di cui conservo meravigliosi ricordie ancora pi felice di viverlo assieme a cos tanti amici.

Gianluca Guidi

Ufficio stampa compagnia Silvia Signorelli
Ufficio stampa teatro Sistina Massimo Natale

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22487

Category : Veranstaltungen

Comments are closed.