21/12/2012 – Sguardi S-velati: New Black

Print Print


Teatro Due-Sguardi S-velati: New BlackIl New Black il Nuovo Nero, un fenomeno, un evento, un caso che cavalca londa della popolarit; un colore non colore sempre in voga, che si abbina ai toni pi improbabili; uno stile che va sempre bene e non passa mai di moda. Come il nero. Come la cronaca. La cronaca alla moda: da Erik eOmar, allaFranzoni,al caso di Cogne, da Rosa e Olindoad Erba o a Sarah; tutte tragedie divenute telenovela, in cui non esistono regole o leggi che valgono per tutti, eppure un certo velo di mistero diventa la moda imperante, surreale, dal sapore amaramente mitologico.

Medea e Ifigenia, sono il ritratto di questo rumore-nero, il New Blak del mondo greco; due storie che cavalcano londa della popolarit, resistendo allo scorrere dei tempi, arrivando indenni fino ai nostri giorni. Due figure mitologiche reinterpretate da Neil Labute in Bash, una trilogia rappresentata per la prima volta a New York nel 1999, off-Broadway, al Douglas Fairbanks Theatre. In Medea redux ritroviamo la terribile vendetta di una madre frustrata; in “Ifigenia in Orem” il sacrificio di un padre sullorlo di un licenziamento. New Black esplora il lato pi oscuro della natura umana, attraverso due ritratti impassibili della vita di tutti i giorni, in cui si distingue linconfondibile firma di Neil LaBute.

InternoEnki un Collettivo Autogestito e Indipendente, Associazione di Promozione Sociale per la Ricerca, diretto dallattrice, autrice e regista Terry Paternoster. InternoEnki nasce in Puglia, ma al suo secondo anno di attivit, trova nella Capitale una prima forte risonanza che porta il progetto fuori le mura regionali. Il Collettivo ha raccolto, ad oggi, un numero importante di competenze risuonando in diverse citt italiane, dal Trentino alla Campania, dal Lazio alla Basilicata; coinvolgendo un gruppo giovani professionisti, provenienti da esperienze artistiche eterogenee e consolidate. Nel 2012, il Collettivo I. vince il bando Napoli Fringe Festival ed oggi annoverato fra i primi movimenti di ricerca teatrale contemporanea. InternoEnki, conta sulle forze di giovani artisti che sostengono attivamente il progetto, investendo le proprie risorse a favore di una proposta culturale di qualit, in contrasto e in risposta al clientelismo allitaliana.

Appuntamento da non perdere con New Black e con il Collettivo InternoEnki, dal 21 al 23 dicembre 2012, il venerd e il sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 18.00

Internonenki la cruda poesia di un amaro che far scoprire i denti, nel bene o nel male
Maggiori informazioni anche sul sito internet www.internoenki.com.

InternoEnki – Ufficio Stampa

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24255

Category : Veranstaltungen

Comments are closed.