22/02/2012 – Variazioni enigmatiche

Print Print


Teatro della Cometa-Variazioni enigmaticheIl titolo dellopera fa riferimento a Enigma Variations, composizione del musicista inglese Edward Elgar, quattordici variazioni su una melodia che sembra impossibile da riconoscere, cos come Schmitt sembra concepire il rapporto tra gli esseri umani come qualcosa che possiamo solo intuire. Unire prosa e musica dice Marconi permette di aggiungere al significato delle parole un messaggio ancora pi ampio e universale.

Un testo mai prevedibile, che alterna sentimenti con drammatici colpi di scena, in cui lironia pi tagliente si trasforma in commozione, la tenerezza in folle crudelt.

la storia del confronto disperato fra due uomini, Abel Znorko misantropo, Nobel per la letteratura che si ritirato a vivere da eremita in unisola sperduta del mare della Norvegia, vicino al Polo Nord (ma conserva un intenso rapporto epistolare con la donna amata) e Erik Larsen (interpretato da Gian Paolo Valentini), sconosciuto giornalista cui lo scrittore concede unintervista. Lincontro, tra ferocia e compassione, si trasforma in una sconvolgente scoperta di verit taciute e dell’illusione in cui i due si sono calati.

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=jJrzYXg_miE

Ricordiamo che le riduzioni (CRAL) sono attive nei seguenti giorni:

marted ore 21.00, mercoled ore 21.00, gioved ore 21.00 (con l’eccezione del secondo gioved di programmazione che pomeridiano, alle 17.00) e sabato alle 17.00.

Il botteghino rispetta il seguente orario: dal marted al sabato, dalle 10.00 alle 19.00, orario continuato. La domenica il botteghino apre alle 14:30 per lo spettacolo pomeridiano previsto alle ore 17.00.

Recapiti botteghino: 06 6784380

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22722

Category : Veranstaltungen

Comments are closed.