26/04/2012 – Gabriele Lopez

Print Print


ThePlace-Gabriele LopezLe ultime collaborazioni lo vedono al fianco di Rosario Di Bella come chitarrista e arrangiatore; di Mirko Fabbreschi e i Raggi Fotonici come chitarrista e cantante e di Francesco Pannofino come chitarrista e arrangiatore. Avvia il suo progetto solista nel 2003, componendo e registrando i brani che formano il disco “Nuove direzioni”. Il suo grande amore per il rock, particolarmente il rock inglese, unito ad un forte senso della melodia e della costruzione della canzone, creano una miscela interessantissima a cavallo tra la migliore tradizione italiana e un sound pi internazionale. Il lavoro ottiene importanti riscontri. I suoi brani vengono prodotti nel 2008 dall’etichetta discografica indipendente Orange park records e tradotti in spagnolo. Nel 2009 Gabriele Lopez pubblica in Spagna il suo primo disco “Nuevas Direcciones”.

Uscir a breve il suo secondo disco Il pianeta interessante prodotto sempre da Orange park records. Una miscela esplosiva di Rock e Pop dautore con sonorit prettamente internazionali che spaziano da groove decisi, incisivi e grunge alla Foo Fighters a brani pi intensi e melodici.

Come da tradizione di famiglia, Gabriele inoltre, da anni, un affermato doppiatore di attori internazionali del piccolo e grande schermo e, tra i tanti, presta la voce a Johnny Galecki (Leonard) uno dei protagonisti della serie cult The Big Bang Theory.

Costo biglietto: 12 euro compresa consumazione.
http://www.gabrielelopez.it/

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23062

Category : Veranstaltungen

Comments are closed.