08/02/2013 – Yorick Festival – Le Mois Molie’re di Versailles (La follie d’Isabelle)

Print Print


Museo di Roma a palazzo Braschi-Yorick Festival - Le Mois Molire di Versailles (La follie dInoltre, questanno ci sar lo Yorick Festival – dedicato a Yorick, il buffone dellAmleto – con cui il Direttore artistico Leonardo Petrillo ha voluto rendere omaggio a quel pizzico di follia, tipico del Carnevale, senza il quale sarebbe imprudente affrontare la vita e che ci aiuta a meditare sulla vanit del mondo, come ci insegna Shakespeare, privilegiando un linguaggio fatto di improvvisazione, energia, invenzione, ribaltamento dei ruoli, fino a sfociare nel labile confine che separa i grandi personaggi con il disagio psichico delluomo contemporaneo. Il Festival gemellato con i pi prestigiosi festival teatrali dEuropa. Sono ospitati nei Musei Civici spettacoli provenienti dal Fringe Festival di Edimburgo (The Madness of King Lear), da Le Mois Molire di Versailles (La follie d’Isabelle), dal Festival Avignone Off (Essere o non essere). Ha dato la sua adesione anche il Festival COS di Reus, Festival Internacional de Moviment I Teatre Gestual.

Rientrano nello Yorick Festival anche alcuni spettacoli italiani selezionati in base al bando pubblico Roma in scena – Carnevale, che prevede progetti di animazione culturale e spettacoli dal vivo nei musei e altri spazi culturali dal 2 al 12 febbraio 2013, aventi come tema la follia che caratterizza personaggi di grandi autori come Shakespeare, Cervantes, Ariosto, Erasmo da Rotterdam, Pirandello, nonch dei nuovi drammaturghi.

Durata dello spettacolo 1 ora
Presso la Sala Cristina di Svezia del Museo di Roma – Palazzo BraschiTipologia: Teatro
Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Il Museo di Roma chiuso e quindi non visitabile durante lo svolgimento dello spettacolo.

Informazioni
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Prenotazione consigliata

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24643

Category : Events

Comments are closed.