13/06/2012 – Cor Jesu Academy Choir

Print Print


Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra-Cor Jesu Academy ChoirL’ ingresso sar LIBERO E GRATUITO e per maggiori informazioni si pu contattare lo: 06 68805816 (lun-ven 9:00-13:00 e 14:00-18:00).

Il concerto organizzato dalla Courtial International col Patrocinio dell’Associazione Internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.


Kathleen Pottinger direttore del Cor Jesu Academy di St. Louis. I suoi allievi sono stati ammessi al Missouri All-State Choir ed al St. Louis Metro District #8 High School Honor Choir. Ha conseguito un diploma di laurea in Educazione con certificazione allinsegnamento di musica vocale K-12 alla Southwest Missouri State University ed un Master in Educazione Musicale presso lUniversit del Missouri-St. Louis. In seguito si dedicata allo studio di Direzione Corale presso lInstitute for Choral Teacher Education. Ha maturato una ricca esperienza nel campo dellinsegnamento presso le scuole elementari e le scuole superiori. Kathleen Pottinger vive a St. Louis con suo marito Jeff, anche lui direttore di musica. Insieme hanno tre figli, Julia (15 anni) la quale canta in questo coro, Samuel (12 anni) e Joseph (7 anni).

Carol Bauer coordinatrice di Faith Formation presso la Cor Jesu Academy di St. Louis. Ha conseguito un Master di Pianoforte alla University of Colorado in Boulder, in Colorado ed ha insegnato per molti anni musica vocale e corale nelle scuole elementari e nelle scuole superiori. Inoltre ha insegnato pianoforte, ed ha collaborato con numerose chiese, scuole ed ensembles.

Il Cor Jesu Academy Concert Choir un ensemble di 80 voci femminili composto da studentesse della scuola superiore. Lensemble ha ottenuto il maggior punteggio al Missouri State High School Activities Association Festival ed stato insignito di numerosi premi nei maggiori festivals degli Stati Uniti. Il Concert Choir si esibisce regolarmente per tutta larea del St. Louis ed onorato di poter cantare in Italia.

Vittoria Assettati
Courtial International srl

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23433

Category : Events

Comments are closed.