26/10/2012 – Roma – Pe’cs Andata e Ritorno

Print Print


Accademia dAndata e Ritorno la mostra a Roma la seconda fermata di questo viaggio, poich l11 agosto 2012 si aperta la stessa esposizione nella Galleria Ndor di Pcs, realizzata dallAssociazione culturale La Fonderia, insieme ai grafici della Stamperia del Tevere e alle organizzazioni culturali KAUS e I Diagonali.

La fusione di bronzo e lincisione appartengono alle tecniche artistiche, che richiedono la conoscenza approfondita delle tradizioni, e questesposizione mette in mostra numerose opere sulle quali visibile questa virtuosit. Nello stesso tempo, gli scultori dellAssociazione
La Fonderia e i grafici della Stamperia del Tevere sono altrettanto aperti alle tendenze dellarte contemporanea. Per questo motivo il titolo ha un doppio significato: via da e indietro verso la tradizione.

LAssociazione La Fonderia non sconosciuta nella Citt Eterna; dal 2010 possibile ammirare una loro scultura allaperto in omaggio ad Amerigo Tot, intitolata Omaggio ad Amerigo Tot, Cento. La Stamperia del Tevere un gruppo di giovani grafici che sono conosciuti sia in Italia che allestero. A questa mostra hanno collaborato le organizzazioni KAUS di Urbino e I Diagonali, di conseguenza, il materiale grafico presentato pu essere considerato come la sezione trasversale della grafica italiana contemporanea.

La mostra, a cura di Giovanna Martinelli, Alessandro Fornaci e Pl Nmeth, aperta fino al 25 novembre 2012 allAccademia dUngheria in Roma ed sostenuta dal Fondo Nazionale Culturale Ungherese.

Per informazioni: 06/6889671

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24041

Category : Events

Comments are closed.