07/02/2013 – Ai Weiwei: Never Sorry

Print Print


Teatro Ambra alla Garbatella-Ai Weiwei: Never SorryDopo le proiezioni di Torino, Milano e Bologna anche il pubblico di Roma potr conoscere lincredibile storia di uno straordinario personaggio diventato paladino della lotta per la libert di espressione e simbolo delle contraddizioni della Cina odierna.

Il film distribuito in Italia da PFA Films e Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Biografilm Collection linnovativo sistema di distribuzione cinematografica sviluppato da Biografilm Festival che ha deciso, grazie al fondamentale contributo di Unipol, di portare nelle sale italiane unaccurata selezione di documentari incisivi ed efficaci nel delineare nuovi modi di analizzare, comprendere e affrontare le complesse dinamiche del mondo contemporaneo.

Dopo la positiva esperienza di “Steve Jobs, l’intervista perduta” – ha dichiarato Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity di Unipol – abbiamo deciso di sostenere la diffusione anche di “Ai Wewei: Never Sorry” per l’ampia eco che la battaglia per la libert di espressione portata avanti dall’artista cinese ha avuto a livello mondiale. Una battaglia che guarda al futuro, orizzonte al quale cerchiamo di ispirarci in tutte le nostre iniziative”.

Ai Weiwei: Never Sorry

Ai Weiwei: Never Sorry il documentario firmato da Alison Klayman che narra la storia di Ai Weiwei, uno degli artisti pi importanti del nostro tempo. La telecamera della regista, per due anni unico occhio autorizzato a seguirlo, documenta lattivit di una grande figura del nostro tempo che, tramite larte e i social network, ha denunciato le ingiustizie del proprio paese. Dal Bird Nest, lo stadio a nido duccello realizzato per le Olimpiadi di Pechino, alle installazioni in memoria delle vittime del terremoto nello Sichuan, Ai Weiwei: Never Sorry ripercorre la vita artistica e personale di Ai Weiwei attraverso testimonianze e documenti inediti, narrando lattivit quotidiana di un artivist diventato icona mondiale del dissenso.

Oltre al film su Ai Weiwei, la prima serie di titoli della Biografilm Collection, denominata serie Alfa, presenta:

Sushi the Global Catch di Mark Hall, LoveMEATender di Manu Coeman e Steve Jobs, lintervista perduta di Paul Sen.

INFO BIGLIETTI

Intero: 7
Ridotto: 4
Possono essere prenotati via mail all’indirizzo www.ambragarbatella.com, o via telefono allo 06/ 81173900. Potranno essere acquistati direttamente al botteghino del teatro.

Ai Weiwei: Never Sorry

1 febbraio ore 20,30 e 22,30
7 febbraio ore 20,30 e 22,30

Ufficio stampa Press office 2.0 Carlo Di Gaetano
Teatro Ambra alla Garbatella Samanta Dalla Longa
Media Relations & Public Affairs – Morris, Casini & Partners

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24605

Category : Eventos

Comments are closed.