14/03/2012 – I Masnadieri

Print Print


Teatro Argentina-I MasnadieriSul palcoscenico dellArgentina rivivr affidata alla bravura degli interpreti, nelle scene di Alessandro Camera, i costumi di Andrea Viotti, le musiche di Franco Mussida e le luci di Simone De Angelis la potente tragedia del perverso intreccio familiare narrato dal dramma schilleriano, manifesto del ribellismo romantico e dellimpeto giovanile dello Sturm und Drang.

Con stile drammatico, I masnadieri esordio drammaturgico del 21enne autore tedesco attacca le istituzioni politiche, le convenzioni sociali, i pregiudizi morali con il fermo proposito di fare del palcoscenico un nuovo istituto morale’. Aldil delle suggestioni pittoresche e sentimentali evocate dalla parola, il romanticismo stato lotta per la libert e per l’affrancamento dagli oppressori, passione per la giustizia, amore per il sapere, emancipazione dal potere. Questioni e temi che sembrano risuonare con forza oggi nel nostro mondo; un mondo in profonda trasformazione che, come quello dei tempi di Schiller, si avvia verso una nuova epoca.

In scena gli attori Gianni Giuliano (Moor), Simone Toni (Karl), Francesco Bonomo (Franz), Cristina Pasino (Amalia), Marco Grossi (Spiegelberg), Filippo De Toro (Schweitzer), Luca Mascolo (Grimm), Fabio Casali (Razmann), Giulio Pampiglione (Schufterle), Giovanni Prosperi (Roller), Alessandro Scaretti (Schwarz), Michele Demaria (Hermann), Daniele Gonciaruk (Daniel), Giulio Pampiglione (Frate Moser), Carlo Sciaccaluga (Frate Moser), Andrea Macaluso (un prete), Davide Gagliardini (1masnadiero), Carlo Sciaccaluga (2masnadiero), Andrea Macaluso (3masnadiero), Daniele Ciglia (4masnadiero), Daniele Gonciaruk (5masnadiero).

Lo spettacolo una produzione del Teatro di Roma, Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con La Versiliana Festival.


Ufficio promozione Teatro di Roma: tel. 06.684.000.346 fax 06.684.000.360 www.teatrodiroma.net
Biglietteria Teatro Argentina: tel.06.684.000.311(ore 10-14/15-19 luned riposo) vendita on-line www.helloticket.it
Orari: mercoled 14 marzo ore 19.30 – tutte le sere ore 21 – gioved e domenica ore 17 – sabato ore 19 – luned riposo
Costi: biglietto intero 27 platea palchi 22 galleria 16 – ridotti da 22 a 13 (senza prevendita)-
Per l ufficio Stampa: Sergio Marra (consulente)

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22609

Category : Eventos

Comments are closed.