24/07/2012 – James Morrison

Print Print


Auditorium Parco della musica-James MorrisonJames Morrison ha pubblicato il suo terzo album The Awakening lo scorso settembre, gi diventato oggi disco di platino in UK. I Wont Let You Go, il primo singolo estratto, uno dei singoli pi trasmessi nelle radio italiane, cos come il recente Up (feat. Jessie J.) gi TOP 30 nella classifica singoli in tutta Europa.

Dal vivo possibile apprezzare ancora di pi l’enorme talento di James Morrison, artista dalla voce suadente e musicista raffinato, capace allo stesso tempo di scrivere hit di grande presa come “You Give me something” e “Broken Strings”.
James Morrison Catchpole (Rugby, 13 agosto 1984) uno dei cantautori inglesi che ha venduto pi dischi nel mondo (circa 4 milioni). Egli stesso attribuisce il tono della sua voce inconfondibile a un grave attacco di tosse convulsa che lo ha quasi ucciso quando aveva poche settimane di vita. Morrison parla anche di una infanzia infelice funestata da malattia e povert e rattristata dal divorzio dei suoi genitori. Fu la musica a sollevarlo da questa situazione di scarsa autostima. Il suo stile musicale stato influenzato in giovane et dall’ascolto di artisti come Stevie Wonder, Otis Redding, Van Morrison e Al Green. Ha raggiunto il successo mondiale con il singolo di debutto “You Give Me Something”, che ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche in Olanda e il quinto posto nel Regno Unito. Ha pubblicato il suo album di debutto Undiscovered il 31 luglio 2006. L’album ha ricevuto recensioni generalmente positive. L’album ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo entro la fine del 2006, rendendo James il miglior artista solista maschile di vendita del 2006 nel Regno Unito.www.jamesmorrisonmusic.com
Info 06-80241281 www.auditorium.com
Ufficio stampa Musica per Roma

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22610

Category : Eventos

Comments are closed.