25/04/2013 – Bimba col pugno chiuso

Print Print


Cinema Aquila-Bimba col pugno chiusoIl film, verr presentato, alla presenza di Giovanna Marturano, gioved 25 Aprile alle 20.30 e alle 22.30.

Bimba col pugno chiuso racconta il percorso esistenziale di Giovanna, partendo dai suoi ricordi di bambina che vide la marcia fascista su Roma nel ’22, fino ad arrivare alla sua attuale lettura del presente e al suo costante impegno politico, che le fa dire “Non c’ altra via che combattere, questo il fatto. Dal lavoro si pu andare in pensione, dalla lotta no.”

I racconti di Giovanna sono “illustrati” da disegni ed animazioni realizzati da Maurizio Ribichini, in collaborazione con Salvo Santonocito e Adriano Mestichella. Le parole di Giovanna prendono forma attraverso il disegno e ci conducono in una nuova dimensione, dove ricordo personale e storia si fondono e confondono.

Bimba col pugno chiuso stato realizzato dalla Todomodo attraverso la modalit di produzione dal basso, grazie al contributo di 401 persone e realt associative sparse in tutta Italia e non solo che hanno scelto di sostenerlo attraverso la campagna di Crowfunding lanciata sul portale produzionidalbasso.com.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=25128

Category : Eventos

Comments are closed.