30/09/2012 – Roma Creative Contest – Short Film Festival

Print Print


Teatro Vittoria-Roma Creative Contest  Short Film FestivalVentiquattro registi, scelti tra i circa 500 filmakers partecipanti, avranno lopportunit di porre i propri corti allattenzione del panorama cinematografico nazionale, dei media e del pubblico, che gi nella passata edizione hanno dimostrato grande interesse nei confronti della manifestazione.

Il Roma Creative Contest anche laboratorio aperto alle sperimentazioni ed alle nuove tecnologie: novit di questa edizione la sezione competitiva internazionale, riservata ai corti dAnimazione e la sezione Mockumentaries (falso documentario), che si aggiungono alla gi consolidata sezione Cacciatori di Immagini.

Nel corso delle serate dedicate alla proiezione dei corti in gara, performance live si alterneranno sul palco del Teatro Vittoria: il video artista Daniele Span, la compagnia teatrale Quinte Attive, il gruppo rivelazione del web “The Pills”.

Durante la finale del 7 ottobre una giuria di Professionisti, tra cui Mattia Torre (Boris), Cosimo Alem (At the end of the day) e Marco Missano (Sky – Fox) sceglier i vincitori del Contest.

Molti i premi in palio, per un ammontare di oltre 30.000 , che comprendono la produzione di nuovi cortometraggi e la diffusione dei corti vincitori, oltre ai premi in denaro.

Ingresso singola serata 5

Abbonamento (4 serate) 15

Abbonamento Rassegna teatrale Salviamo i Talenti + Roma Creative Contest 30

Maria Flavia Vecchio
Ufficio Stampa – Roma Creative Contest 2012

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23668

Category : Eventos

Comments are closed.