02/04/2013 – C’eravamo troppo amati

Print Print


Teatro de ovvio che a confortarci sono gli anni di repliche esaurite nei teatri francesi, ma ugualmente stupisce come si possa creare quella alchimia che rende divertente, anzi esilarante e insieme intelligente, ma semplice, addirittura vera, una commedia a due personaggi.
Il segreto sta sicuramente nellaver centrato quei sentimenti e quelle dinamiche di coppia nelle quali ci riconosciamo un po tutti. come accade a certi personaggi dei film di Walt Disney, la strega non te la puoi immaginare che con quella faccia e cos in Ceravamo troppo amati chiunque pu ritrovare un po di se stesso in questo lui e in questa lei che scoprono quanto si amano dopo aver divorziato.

Infatti la loro una storia damore al contrario, che comincia da dove finisce. Quello che ci fa ridere (e magari ci commuove) sta nel vedere come le differenze, pi che le uguaglianze, siano le motivazioni forti dellinnamoramento: il divorzio sembra una medicina amara, ma necessaria perch guarisca il loro amore.

Lo spettatore trasportato da un luogo a un altro, da un tempo a un altro in un susseguirsi di situazioni realizzate con pochi elementi semplici, piene di personaggi che non si vedono, ma che il dialogo rende concreti, in un rincorrersi di scene comiche spesso surreali, ma cos vere come i tasselli di un puzzle che alla fine creano una sola immagine: la storia di una vita.

Il ritmo della narrazione irresistibile, gli spazi sono creati magicamente da oggetti che si trasformano come giocattoli, il dialogo non perde mai un colpo, ma alla fine anche uno spettacolo dove vive il piacere di vedere lappassionato virtuosismo degli attori sopra un palcoscenico.

Orario spettacoli: mar-ven: ore 21.00 | sab: ore 17.30 e 21.00 | dom: ore 17.30 luned: riposo

Biglietti: platea: 20 euro | galleria: 17 euro

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23782

Category : Des-evenements

Comments are closed.