06/11/2012 – Non c’e’ tempo amore

Print Print


Teatro Sala Umberto-Non cNon c’ tempo, amore torna alla Sala Umberto dopo due anni, molto cambiato. Ha percorso la penisola in lungo e in largo, e il successo conseguito, sempre crescente, gli ha consentito di comprendere che l’ironia l’arma finale a sua disposizione per arrivare con sempre maggior efficacia al cuore del pubblico. Non c’ tempo non pi lo stesso, diventato pi forte, pi cattivo e pi divertente, complice anche il fatto che l’autore sceso in campo come interprete.

La storia, per chi non la conoscesse: Edoardo Massimi un medico generalista di mezz’et. Legge il pensiero. Non l’ha mai confessato a nessuno e la cosa gli ha causato non pochi problemi di relazione. Avere un rapporto amoroso, in particolare, impossibile. Un suo vecchio amico, Rudy Sottile, un giorno si reca da lui per farsi visitare poich sua moglie Gemma, che Edoardo non ha mai voluto conoscere per discrezione, convinta che Rudy soffra di satiriasi. Quest’ultimo ha un’amante, vero, e ama molto il mondo femminile, ma la sua situazione patologica o comune a tutti i maschi?

Intanto Edoardo incontra casualmente una donna di cui non riesce a leggere il pensiero e sembra finalmente che abbia trovato l’amore. Purtroppo, per, lei rifiuta di sposarlo, gettandolo nello sconforto e Rudy riesce a convincere il medico ad andare a cena a casa sua.
Gli far conoscere sua moglie e una sua amica, Marianna, con cui spera che Edoardo trover modo di consolarsi.
Ma la serata sveler molti segreti che cambieranno per sempre la vita dei due uomini e delle due donne.

Non c’ tempo, amore non una commedia normale. O meglio, lo , esattamente come nella migliore tradizione della commedia all’italiana, capace di fotografare un’epoca con le sue ridicole tragedie, sempre uguali ma sempre diverse.
Una commedia in cui non possiamo non riconoscerci e che sorridendo ci indica qualche modo per vivere meglio, senza autoassolverci, ma anche senza macerarci nei sensi di colpa.
Lorenzo Gioielli


SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50
06. 8068723169925819/ 06.6794753
Prezzi: da 32 a 12
Orari: dal marted al sabato ore 21, 2 mercoled ore 17, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17 e 20

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23836

Category : Des-evenements

Comments are closed.