07/04/2013 – Sine’ad O’Connor

Print Print


Auditorium Parco della musica-Sinad OSinad OConnor senza alcun dubbio una delle artiste simbolo del cambiamento della storia della musica pop europea a cavallo tra gli anni 80 e 90. Uno straordinario talento vocale che nella sua vita ha attraversato momenti difficili e complicati, oggi completamente superati. Sinad OConnor ritorna in Italia per presentare live per la prima volta il suo ultimo e bellissimo album How About I Be Me (And You Be You)?, uscito nel 2012, oltre che i suoi successi del passato come lintramontabile Nothing Compares 2 U (scritta per lei da Prince). Il concerto sar un concentrato dintensit: il set-up del live sar unplugged, una caratteristica che render ancora pi toccante lesecuzione di Sinad. Sinad, nata nel 1966 in Irlanda, reduce da un tumultuoso passato; nel corso degli anni ha alimentato polemiche, ha proposto con coraggio le proprie idee, vivendo una vita sempre controcorrente che lha condotta attraverso percorsi spesso tortuosi e talvolta drammatici. Se il passare degli anni si vede nei capelli cortissimi striati di grigio, la voce sempre quella di un tempo, con un timbro unico e una interiorit incontenibile, capace di accarezzare, di graffiare, ferire e commuovere.

Fisicamente in forma smagliante, vocalmente toccante, con un disco le cui tracce sono tutti singoli, Sinead gratificher tutti coloro che sono affascinati dal suo talento e che aspettavano di rivederla e risentirla: il suo tour infatti la portera in tutta Europa.
How About I be Me (And You Be You)?, uscito a Marzo 2012, il nono album della cantante irlandese, prodotto da John Reynolds e distribuito dalletichetta inglese One Little Indian, anticipato dal singolo The Wolf Is Getting Married e viene ripreso e ripubblicato con il sostegno del nuovo singolo 4th And Vine, una splendida ballata folk.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24834

Category : Des-evenements

Comments are closed.