16/02/2012 – Stefano Accorsi, Orlando Furioso (ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante)

Print Print


Teatro Ambra Jovinelli-Stefano Accorsi, Orlando Furioso (ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante)Per star dietro alle tante storie damorosi sensi e avventure ad essi corrispondenti, il cavalier narrante dovr assumere cangianti sembianze, essere al contempo tanti volti e cuori e multiformi voci e diversificati corpi, a volte femminil sostanza, a volte magica, fantasmifera assenza, o per contrasto conturbante presenza.

Nellentrare e uscire da siffatte presenze, e sopratutto nel dar seguito alla fantasmagorica passione del suo doppio Orlando, il cavaliere Stefano perder anche suo senno, e cercarlo dovr in quei luoghi del sogno di cui siam fatti, si sa, come di stoffa, noi attori erranti.

Ad accompagnare la peregrinazion damore ci penser la musica, che lungi dal farsi a sua volta cavaliera servente, costringer lattore a duelli e dispute e dissidi e smacchi e scacchi, come presenza assai poco discreta incarnata in vivi corpi musicanti e strumentanti.

Monologando, narrando, melologando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci allascolto inaspettate, in suoni allorecchio stupiti.

Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realt, ci siam messi allopera, con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero. Marco Baliani

Orario dello Spettacolo h 21:00 – Domenica h 17:00

Prezzi Interi
Poltronissima 30,00
Poltrona 27,00
Prima galleria 23,00
Seconda galleria 21,00

Prezzo ridotto Info.roma.it valido dal marted al gioved
Poltronissima 22,00
Poltrona 20,00
Prima galleria 15,00
Seconda galleria 11,00


Prenotazioni ufficio promozione
Barbara Mingione e Tiziano Fatiganti
tel. 06.88816460
Aperto dal luned al venerd
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=21758

Category : Des-evenements

Comments are closed.