19/03/2012 – Musiche, suoni e visioni di Roma Capitale

Print Print


Casa del Jazz-Musiche, suoni e visioni di Roma CapitaleNon esistono barriere stilistiche o linguistiche per la proposta artistica da presentare e, per le canzoni straniere, bisogner inviare anche il testo originale con la traduzione in italiano. Liscrizione gratuita e pu essere effettuata collegandosi al sito del Festival www.musicheroma.com, oppure mandando una mail col proprio materiale musicale e i dati richiesti allindirizzo musiche@musicheroma.com.
Il termine per liscrizione scade alle ore 16 di mercoled 15 febbraio. Scopo delliniziativa aiutare e dare visibilit ai talenti musicali presenti nel nostro territorio.

Per questo non sono previsti premi in denaro, ma un supporto per aiutare gli artisti nella loro carriera. Liscrizione fornisce infatti la possibilit di far ascoltare il proprio brano alla Direzione Artistica del Festival che selezioner 64 gruppi/solisti che parteciperanno alle 16 serate eliminatorie che si terranno presso la Casa del Jazz e il Jailbreak Live Club dal 23 febbraio al 16 maggio 2012, ad ingresso gratuito. Una giuria di esperti, composta da musicologi, critici musicali e giornalisti proclamer un vincitore per ogni serata, tenendo conto anche del voto del pubblico. Al termine della selezione, i primi 4 classificati avranno la possibilit di incidere e pubblicare il loro concerto dal vivo che eseguiranno nella finale del 30 e 31 maggio presso la Casa del Jazz. Il cd sar distribuito dalla rivista di alta fedelt Suono. Tutti i primi 10 classificati saranno ospitati negli spazi musicali dellestate romana, compatibili con i loro generi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22910

Category : Des-evenements

Comments are closed.