07/09/2012 – Reggae Got Soul

Print Print


Auditorium Parco della musica-Reggae Got SoulVenerd 07/09/2012 Spazio Aperto dei Giardini Pensili ore 20.30
Sud Sound System

Sono da ventanni sulla cresta dellonda della musica italiana; le loro prime canzoni sono ancora oggi considerate tra le pi importanti canzoni world, reggae, roots e dancehall del nostro paese. La loro miscela musicale, che lega reggae, dialetto salentino e testi impegnati liberi da retorica ha fatto di questo gruppo uno dei punti di riferimento del genere in Italia, portandoli a esibirsi con importanti artisti internazionali. Dal loro esordio discografico con Comu na petra del 96 a Ultimamente del 2010, hanno prodotto 8 album in studio e migliaia di concerti dal vivo, riuscendo a rinnovarsi e a mantenere una musica densa di colori, sapori e richiami alla loro terra madre, il Salento.

Programma
ore 20.30 Dj Set Lampadread (One Love HI Powa)
ore 21.30 Sud Sound System con Bag A Riddim band


Sabato 08/09/2012 Spazio Aperto dei Giardini Pensili ore 20.30
Macka B

Macka B uno degli artisti reggae pi influenti a livello internazionale, performer e attivista con una carriera trentennale divisa tra Inghilterra e Jamaica. Come praticante del Rastafarianesimo, la sua musica incentrata sul suo messaggio politico e spirituale spesso riletto con toni leggeri e ironici. Ha collaborato con Mad Professor combinando dancehall e dub, nonostante abbia sempre rifiutato ogni approccio commerciale. Il suo nome darte deriva dal nome dei ribelli ebrei contri i Greci, i Maccabei.

Programma
ore 20.30 Dj Set Mercy Far I (Cool Runnings, Radio Popolare Roma)
ore 21.30 Macka B con Roots Ragga band


Domenica 09/09/2012 Spazio Aperto dei Giardini Pensili ore 20.30
Mama Marjas & Miss Mykela, Boom Da Bash

Mama Marjas & Miss Mykela
We Ladies il frutto del viaggio che Mama Marjas e Miss Mykela hanno compiuto nelle sonorit della musica reggae root, sostenuto dallimportante contributo artistico di Adrian Sherwood, storico produttore inglese punto di riferimento internazionale nel genere roots e dub, e di Francesco Don Ciccio Grassi, impegnato nel fare emergere i giovani talenti della scena reggae & black Music italiana. Il progetto racconta il mondo visto da una prospettiva femminile e, in particolar modo, il punto di vista di due giovani artiste reggae pugliesi che attraverso il loro percorso artistico e personale provano a riscattarsi dalle difficolt del contesto sociale in cui sono inserite.

BoomDaBash
BoomDaBash tornano al Parco della Musica con il loro classico jamaican sound system, fondato nel 2002 da Blazon, attuale dj, sound engineer e produttore del quartetto. Il gruppo percorre un sentiero che lo guida verso la realizzazione del primo lavoro ufficiale, Uno. Del sound system ormai rimasto ben poco e dopo l’incontro con Treble (ex Sud Sound System), BoomDaBash diventa un gruppo musicale a tutti gli effetti. Blazon, Biggie Bash e Paya’ (i due cantanti) e Mr. Ketra iniziano la loro avventura nella reggae music. Ci che colpisce la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare due lingue, il patois jamaicano e il dialetto salentino.

Programma
ore 20.30 Dj Set Macromarco (gramigna/macrobeats records)
ore 21 Mama Marjas & Miss Mykela We Ladies
ore 22.30 BoomDaBash con Cool Steppers band

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23662

Category : Eventi

Comments are closed.