08/01/2012 – Teresa De Sio – Tutto Cambia

Print Print


Auditorium Parco della musica-Teresa De Sio - Tutto CambiaTra luscita di Sacco e Fuoco, il cd di studio pi recente e il ritorno in sala di registrazione, Teresa ha macinato un centinaio di concerti, tour internazionali (Germania e Stati Uniti) ha pubblicato il suo primo romanzo, Metti Il Diavolo A Ballare, ottenendo un eccellente riscontro di critica e pubblico e importanti premi letterari.

Lidea di dare un seguito alla sua discografia maturata nellinverno del 2010. Le canzoni allora erano ancora ad uno stato embrionale: qualche idea musicale, alcuni testi in evoluzione. Cera indecisione soprattutto sui tempi. E del resto proverbiale la cura e lattenzione che la De Sio impiega in sala soprattutto per gli arrangiamenti…

La spinta iniziale arrivata da un brano scritto da Teresa (testo e musica) intitolato LAmore Assoluto, composto nellagosto 2010 quando era stata ospite di Dori Ghezzi allAgnata, la tenuta sarda di De Andr, per la sesta edizione del Festival dedicato a Fabrizio. Un altro brano praticamente completo era Brigantessa, quasi un seguito della canzone Sacco e Fuoco, qui decisamente divenuta grido di battaglia e di distinzione. E poi Canta Cu Me, delizioso affresco malinconico, ma anche speranzoso. La sorpresa per il team di produzione arrivata con lidea di Teresa di riarrangiare e cantare Inno Nazionale, di Luca Carboni. Un brano interessante, in sintonia con lidea di Teresa sulla localizzazione e globalizzazione, perfetto per i 150 anni dellUnit dItalia, totalmente personalizzato con un arrangiamento pieno di fuoco, secondo le sue abitudini musicali.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22432
08/01/2012 – Teresa De Sio – Tutto Cambia
http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=22432
http://www.info.roma.it/rss_annunci_eventi_oggi_roma.asp
Info.roma.it – Eventi oggi a Roma
Manifestazioni ed eventi culturali, oggi a Roma
http://www.info.roma.it/imm/logo_info.roma.it.jpg

Category : Eventi

Comments are closed.