08/08/2012 – Fantastiche Visioni – Zoom,spartito cinematografico

Print Print


Una rassegna, a ingresso gratuito, realizzata con il contributo del Comune di Ariccia e con il sostegno della Provincia di Roma, che porta nel cuore del Lazio e a pochi chilometri da Roma, spettacoli imperdibili con grandi artisti, che trovano con Fantastiche Visioni uno spazio decentrato rispetto alla capitale, accogliente e a dimensione duomo.

Fantastiche Visioni, in uno scenario dal forte impatto artistico, propone alcune produzioni deccellenza della stagione con protagonisti deccezione -guidati come sempre dalla direzione artistica di Giacomo Zito – e in grado di coinvolgere un pubblico variegato e attento al teatro.

Mercoled 8 agostocon Zoom – spartito cinematografico, regia di Massimo Venturiello, con il magistrale talento di Tosca: un omaggio alle canzoni e ai film pi belli del panorama cinematografico di tutti i tempi, un magico percorso musicale e insieme evocativo di visioni entrate nellimmaginario collettivo. Chiude il programma Sconcerto damore di e con Ferdinando DAndria e Maila Sparapani una coppia scatenata di artisti eclettici che trasformano il palcoscenico in un circo in miniatura, suggestivo e romantico, ironico e surreale allo stesso tempo, regalando al pubblico invenzioni di abilit e comicit uniche.

Si tratta di un programma ha dichiarato Giacomo Zito che vuole essere un segnale di impegno a difendere la necessit e il bisogno che il nostro pubblico ha puntualmente espresso riguardo agli eventi teatrali deccellenza, grazie ai quali da una parte si valorizza la cornice urbanistica del centro storico di Ariccia, e dallaltra si rilancia limmagine di una cittadina depositaria di beni culturali inestimabili che attraggono turisti e studiosi da tutto il mondo. Anche questanno lofferta riesce a unire la qualit e la godibilit degli spettacoli che riescono a coinvolgere pubblici eterogenei e appassionati di teatro: ormai il marchio di fabbrica di Fantastiche Visioni

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23627

Category : Eventi

Comments are closed.