15/11/2012 – Amleto2 (il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche)

Print Print


Teatro Ambra Jovinelli-Amleto2 (il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche)E impossibile scappare da se stessi, dalla propria follia, del proprio destino. La gabbia che cimpedisce di essere felici, ce la portiamo dentro, ci sostiene e ci imprigiona.

Amleto racconta la sua follia e la follia altrui, esce dal personaggio, ride del potere, degli intrighi, della morte, denuncia le trappole del padre buono, della madre puttana, dello zio maiale e di unOfelia incastrata degli ingranaggi di una recita che non vuole smettere di recitare.

Di fronte alla realt, di fronte a certi irrimediabili eventi, la morte, la perdita di un amore il cuore e il cervello impazziscono, hanno bisogno di trovare fughe e nuove logiche per non soffrire cos tanto. Ridere, la risposta della coscienza alla tragedia? Ridere il pianto. Ridere la morte. Ridere labbandono. Ridere il tradimento. Ridere la follia. Ogni sentimento ha una bocca, e io voglio far ridere la bocca dei sentimenti! Ogni vita lo specchio della vita. Guardati, disse un giorno Amleto ad Ofelia, guardati in me come fai a non ridere di te?
Insomma, Una commedia. Tra potere, oblio, frivolezze e pazzia.

Orario dello Spettacolo dal marted al sabato h 21:00 – il mercoled e la domenica h 17:00
Informazioni sui Prezzi poltronissima 31,00 – poltrona 26,00 I galleria 22,00 II galleria 17,00

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24128

Category : Eventi

Comments are closed.