27/09/2012 – Behzod Abduraimov

Print Print


Accademia Nazionale di Santa Cecilia-Behzod Abduraimov Infatti gioved 27 settembre, data del concerto conclusivo, sul palcoscenico della Sala Santa Cecilia dellAuditorium Parco della Musica (ore 21.00) sfileranno gli atleti che hanno vinto una medaglia ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 per ricevere un ulteriore riconoscimento.

Il Presidente federale, Giorgio Scarso afferma: Questo un grande momento di festa per tutto il mondo della scherma italiana. Per festeggiare al meglio il bilancio eccellente della spedizione londinese, abbiamo operato delle scelte precise che si legano a doppio filo a quello che lo stile della scherma azzurra ed il doveroso onore che va tributato ai nostri atleti.
Dopo la premiazione, al pianoforte sieder un altro campione, questa volta della Musica: Behzod Abduraimov, classe 1990, vincitore nel 2009 del London International Piano Competition. Alla guida dellOrchestra di Santa Cecilia, Carlo Rizzari. il programma si apre con lo spettacolare e pirotecnico Primo Concerto per pianoforte di ÄŒajkovskij, tra i pi virtuosistici della letteratura del repertorio romantico e si chiude con la luminosa e struggente Sinfonia n. 2 di Schumann.

Questi nel dettaglio i Campioni che saranno presenti alla serata del 27 settembre:
Valentina Vezzali bronzo fioretto femminile individuale oro fioretto femminile squadra
Elisa Di Francisca oro fioretto femminile individuale oro fioretto femminile squadra
Arianna Errigo argento fioretto femminile individuale oro fioretto femminile squadra
Ilaria Salvatori oro fioretto femminile squadra
Andrea Baldini oro fioretto maschile squadra
Andrea Cassar oro fioretto maschile squadra
Valerio Aspromonte oro fioretto maschile squadra
Giorgio Avola oro fioretto maschile squadra
Diego Occhiuzzi argento sciabola maschile individuale bronzo sciabola maschile squadra
Aldo Montano bronzo sciabola maschile squadra
Luigi Tarantino bronzo sciabola maschile squadra
Luigi Samele bronzo sciabola maschile squadra
Matteo Betti bronzo spada maschile cat. A Giochi Paralimpici
Alessio Sarri bronzo sciabola maschile cat. B Giochi Paralimpici

La Festa delle Medaglie Londra2012, promossa dalla Federazione Italiana Scherma, avr un prologo nel pomeriggio alle ore 17,30 con un happening presso il Circolo Canottieri Roma.
I giornalisti che intendono partecipare al doppio evento sono pregati di accreditarsi presso lUfficio Stampa FederScherma, inviando una mail allindirizzo media@federscherma.it o g.caruso@federscherma.it entro le ore 14.00 di marted 25 settembre 2012, indicando nella richiesta di accredito nome, cognome e testata giornalistica.

Winners
LA MUSICA CHE VINCE

27 settembre, Sala Santa Cecilia, ore 21
ÄŒajkovskij Concerto per pianoforte n. 1
Schumann Sinfonia n. 2

Info: www.santacecilia.it – tel. 068082058 – biglietti da 10

Behzod Abduraimov

Behzod Abduraimov nato a Tashkent nel 1990 e ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni Allet di 18 anni ottiene la sensazionale vittoria al London International Piano Competition 2009. Immediatamente viene invitato ad esibirsi presso la Royal Philharmonic Orchestra e con Tortelier presso la London Philharmonic Orchestra. Nella scorsa stagione Behzod ha effettuato un tour in Cina e a Kuala Lampur con la Sydney Symphony sotto la guida di Vladimir Ashkenazy ottenendo grandi successi di critica.
Dopo la sua prima esibizione, allet di soli 8 anni, Behzod ha dato concerti negli USA, in Italia, in Russia e in Uzbekistan. regolarmente invitato ad esibirsi nei pi importanti Teatri del mondo.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23719

Category : Eventi

Comments are closed.