09/05/2012 – Cattive ragazze

Print Print


Teatro dellLe Cattive Ragazze si imbottiscono di antidepressivi e ansiolitici, amano i film horror e non si concedono, se non dopo aver espletato tutti i cerimoniali di rito, rassicuranti per la propria psiche come, per esempio, consumare almeno 7 chili di sale in cucina (vecchia saggezza siciliana)!

Ragazze sullorlo di una crisi di nervi che non arrivano mai a esplodere perch preferiscono tranquillizzarsi dallanalista e mantenere il controllo delle situazioni.

Ragazze capaci di qualunque cattiveria, quando si sentono tradite.
Ragazze di oggi, moderne, disinibite, sboccate, contraddittorie.
Ragazze capaci da diventare cos trasgressive e anticonformiste da dividersi tutto, ma proprio tutto, assolutamente tutto anche un Uomo!

La trama:
Marzia una giovane donna che ha superato i 35 anni, si imbottisce di psicofarmaci e cambia psicologo ogni due o tre anni; ospita in casa sua Debbora, romana de Roma, sua compagna di scuola, alle prese con un romanzo horror di cui non trova il protagonista e decide di andare dallo stesso psicologo di Marzia sperando di avere una giusta illuminazione; altra ospite in casa di Marzia Filomena, siciliana, cattolica praticante, scappata dal paese per cercare di cambiare vita, in cerca di una sistemazione, di un lavoro e soprattutto di un uomo che la ami sinceramente e la sposi, nonostante lei si ostini a cucinare con molto aglio. Anche lei decide di provare lo psicologo di Marzia. Francesco, lo psicologo, accetta le tre pazienti perch le cose non vanno molto bene e ha un disperato bisogno di lavorare; solo che a complicare le cose gli piomba in casa Andrea suo amico dinfanzia, disperato perch la fidanzata lo ha lasciato un mese prima del matrimonio. La casa-studio di Francesco molto piccola e le pareti non sono del tutto insonorizzate, cos nonostante la discrezione de dottore, lamico si trova a raccogliere qualche confessione delle tre ragazze, producendo effetti imprevedibili.

Orari spettacoli:
dal marted al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30

Convenzione soci info.roma.it:
dal marted al venerd, 16,00 anzich 25,00,
sabato e domenica 18,00 anzich 25,00, posto di poltronissima.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23207

Category : Events

Comments are closed.