14/06/2012 – Roma Vintage

Print Print


La stagione 2012- spiega Bisceglia- si presenta ricca di spunti e contenuti con la componente concertistica che si avvale, per il secondo anno consecutivo della collaborazione con il Circolo degli Artisti di Roma. Tra i concerti dal vivo segnaliamo, solo per citarne alcuni, gli Spiritualized(21/06), Anna Calvi (24/07), Deus (5/07),Neffa (14/07) e Tullio De Piscopo (28/07). Per il teatro e cabaret il Roma Vintage 2012 metter in cartellone artisti del calibro di Fabrizio Sabatucci, Alessandro Di Carlo, Max Paiella, Riccardo Scarafoni, Francesco Venditti, Antonella Alessandro, Francesca Draghetti, Cristiana Vaccaro, Roberto Stocchi, Jonis Bascir, Carlotta Rondana, Letizia Mongelli e Gabriele Linar .

Per quanto riguarda il settore spettacoli e rassegne ci sar spazio per: Alla Ricerca della Romanit Perduta (9/06 e 17/07e 2/08), Padania Libre (20/06, 26/06 ), Under 30 ( 3/07 e 26/07) ed il Festival del Video Clip (10/07).

Il cinema sar grande protagonista al Roma Vintage con la rassegna organizzata nello spazio arena da Kino tutte le sere a partire dalle 21.30.
Grande spazio come tradizione verr dato allo sport con la possibilit di praticare attivit fisica in collaborazione con Csain, Indomita Boxe, Audace, Team Boxe Roma, Fight Team, Mac Italia e Fiscam tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00 presso larea sport.

Al Parco San Sebastiano sar possibile seguire allaperto, grazie al Maxi Schermo in Piazzetta i campionati Europei di Calcio 2012. Roma Vintage poi sinonimo di cultura ed accoglienza.

Domenica 17 giugno il Parco San Sebastiano ospiter una giornata dedicata alla cultura russa, in collaborazione con le massime autorit del Paese e dellAmbasciata Russa in Italia.

Roma Vintage 2012 ancora eccellenza enogastronomica internazionale grazie alla presenza di punti ristoro sar possibile degustare i piatti della tradizione regionale italiana, giudaico romanesca koscher, indiana e locale a km 0 garantita dalla presenza della Cooperativa La Pesca Romana di Fiumicino e dallazienda agricola San Clemente di Tivoli.

Nel corso del mese di luglio verr ripetuta, all’interno della manifestazione, liniziativa “Il mare nel parco”, giornata dedicata al mare e ai suoi protagonisti: i pescatori, i biologi e tutti coloro che collaborano alla tutela della salute dei nostri mari.

Nel corso della giornata sar distribuito pesce fresco locale, per una conoscenza diretta di un prodotto fondamentale nella dieta mediterranea. Roma Vintage guarda con attenzione anche ai pi piccoli.

Attraverso liniziativa Una bella Roma che si terr nel mese di agosto verranno celebrati i bambini.

Chi di loro verr al Parco ricever gratuitamente frutta, gelati e pesce fresco di Fiumicino. Per gli amanti dello shopping vintage ricordiamo I mercati Associati tutte le domeniche a partire dalle ore 15.

Per gli appassionati di auto, torna al Roma Vintage il Fiat raduno 500 in programma il 15 luglio. Presentazioni di libri, convegni e iniziative come langolo della Politica, della Poesia e della Filosofia completeranno il ricco programma del Roma Vintage 2012.


Ecco nel dettaglio le serate che vi accompagneranno ogni giorno della settimana:

Ogni Luned ANY GIVEN MONDAY – 5 euro

La Summer Edition di ANY GIVEN MONDAY, che andr dall11 Giugno al 30 Luglio per 8 appuntamenti che accompagneranno la vostra estate. Il luned a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco, Roma e in molte altre citt non un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dellinizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte pi esclusiva della settimana. La Night Life capitolina finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a VEGA e al suo ANY GIVEN MONDAY. Un luned per pochi. Scorretto, insolito, non convenzionale, caratterizzato dalle esuberanti sonorit vintage dellindie-rock e dalle afose rotondit dellelectro. Qualcuno dica a Bob Geldof che ormai I dont like mondays unaffermazione superata.


Ogni Mercoled LA NOTTE DEL GIAGUARO – ingresso libero

LA NOTTE DEL GIAGUARO esce dalle mura del Micca Club. Quest’estate il Sabato del Giaguaro sar TUTTI I MERCOLEDI’ a Roma Vintage con una formula ancora pi ricca che prevede live, burlesque & dj sets con tante guests!
Alessandro Casella & DandywOlly porteranno la loro valigetta di dischi originali dagli anni 50 fino agli anni 80 per farvi scatenare on the dancefloor a ritmo di Beat, Soul, Sixties, Rock’n’roll, Twist, Ye Ye, Surf & 80s Waves


Ogni Gioved GIOVEDISSIMO – ingresso libero

GIOVEDISSIMO un format infrasettimanale nato nell’ estate del 2011 al RomaVintage dall’unione delle crew di Push Pop! generation e CTRL e che per tutta la stagione invernale al Circolo Degli Artisti ha proposto un variegato scenario di mostre, concerti e dj-set in compagnia dei pi noti dj della capitale.
I generi musicali selezionati dai nostri dj ripercorrono un tipico panorama musicale ‘Vintage’ appositamente selezionato, un percorso musicale che parte dalle radici del rock, dello ska e della musica italiana fino all’indie, pop ed electro dei giorni nostri.
Tutti i gioved a partire dal 21 giugno GIOVEDISSIMO torna al Roma Vintage, dopo i concerti, ad ingresso GRATUITO, per tutte le tasche e per tutti i gusti, come piace a noi!!


Ogni Venerd GLAMDA – 5 euro

Glamda Summer Edition! Dopo il grande successo della scorsa stagione, parte la seconda edizione estiva del party di musica elettronica, nato dalla collaborazione tra Amigdala e GlamNight.
Molte le novit per una stagione che si preannuncia ricchissima, prima fra tutti il doppio dancefloor, situato anche quest’anno all’interno di Roma Vintage, nel cuore del Parco San Sebastiano (a pochi passi dalle Terme di Caracalla). E ricchissimo sar il cast artistico che animer le notti di Glamda Summer 2012: da Jupiter a Mustard Pimp, da Carbon Kevlar e Terry Poison a Oh land e agli attesissimi Azari & III, solo per citarne alcuni.


Ogni Sabato SCREAMADELICA – ingresso libero

SCREAMADELICA, la serata di punta della stagione del Circolo Degli Artisti trasloca al Parco di San Sebastiano per non lasciarvi soli durante lestate. Saranno come sempre Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’nChips a soddisfare la vostra voglia di ballare sotto le stelle.


Ogni Domenica MERCATI ASSOCIATI – 1 euro

Anche questanno Vintage Market, Happy Sunday Market e Mercatino Giapponese, le tre realt pi importanti di Roma, si uniscono per dare sfogo ad un unico grande market, quello dei MERCATI ASSOCIATI.
Oltre 150 espositori da tutta Italia con area ristoro e aperitivo, area dj set e molto altro, un’opportunit per i romani e non solo di comprare, curiosare, trovare l’introvabile, ascoltare musica e fare una passeggiata tra stand di produzioni artigianali, usato e produzioni di stilisti indipendenti.

Ed ecco il calendario dei live:


SABATO 16 GIUGNO PHENOMENAL HANDCLAP BAND
porte/botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso libero

MARTEDI’ 19 GIUGNO TRIBES
+ Soviet Soviet
+ Der Noir
+ Confield
+ Spiritual Front
porte/botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso 7 euro + d.p. / 7 euro al botteghino fino alle 22:00 / 10 euro dalle 22:00

GIOVEDI’ 21 GIUGNO
SPIRITUALIZED – Data Unica Italiana
porte/botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso 15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con DEUS e ANNA CALVI

VENERDI’ 22 GIUGNO
OH LAND + AZARI&III
porte/botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso 15 euro + d.p.

SABATO 23 GIUGNO
I LIKE TRAINS
porte/botteghino 20:30 concerti 21:30
ingresso libero

MARTEDI’ 26 GIUGNO
BOBO RONDELLI
porte/botteghino 20:30
concerti 21:30
ingresso 10 euro + d.p. / 12 euro al botteghino

LUNEDI’ 02 LUGLIO
TORO Y MOI + KAKI KING
porte/botteghino 20:30 concerti 21:30
ingresso 12 euro + d.p.

GIOVEDI’ 05 LUGLIO dEUS
porte/botteghino 20:30 concerti 21:30
ingresso 15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con SPIRITUALIZED e ANNA CALVI

SABATO 07 LUGLIO 02:54
porte/botteghino 20:30 concerti 21:30
ingresso 5 euro + d.p.

MARTEDI’ 24 LUGLIO ANNA CALVI
porte/botteghino 20:30 concerti 21:30
ingresso 15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con SPIRITUALIZED e DEUS

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23364

Category : Events

Comments are closed.