04/01/2013 – LilloandGreg in La Baita degli spettri

Print Print


Teatro Ambra Jovinelli-Lillo&Greg in La Baita degli spettriCome nella pi classica tradizione del genere horror, tutto si svolge allinsegna della suspense, se non fosse che si ride dallinizio alla fine. E s, perch quella di Greg unarte dissacratoria, seppur ammirata, dei generi cinematografici. Lironia dellautore pervade la trama attraverso la creazione di personaggi insicuri, inquietanti, psicotici e dalle personalit schizoidi, figli della migliore letteratura psicoanalitica.

Il tono ironico e dissacratorio della commedia dice Greg – sfalda i classici stilemi del genere horror. Gags di situazione e continui ribaltamenti della realt risolvono nel metalinguaggio lo svolgersi degli eventi.

La Baita stato uno dei primi omaggi di Greg dedicati ad un genere cinematografico; scritto nel 2005, diventato un vero cult teatrale e lAmbra Jovinelli ha deciso di riproporlo al pubblico romano.

Parallelamente alla trama, la commedia prevede 5 cadute di tono, battute facili e grossolane, per palati meno sottili, care per al pubblico televisivo e cabarettaro, che sono annunciate da un segnale acustico e luminoso

Lo spettacolo presentato inoltre sotto forma di DVD interattivo: alla fine il pubblico potr assistere ai contenuti extra della commedia: scene tagliate, backstage, interviste ai protagonisti e altre curiosit; e tutto rigorosamente dal vivo.

Orario dello Spettacolo dal marted al sabato h 21:00 – il mercoled e la domenica h 17:00
Informazioni sui Prezzi poltronissima 31,00 – poltrona 26,00 I galleria 22,00 II galleria 17,00

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24131

Category : Des-evenements

Comments are closed.