11/10/2012 – 33 edizione del Festival di Musica Contemporanea Nuovi Spazi Musicali – Meitar Ensemble

Print Print


Nuovi Spazi Musicali - Accademia dIl Meitar Ensemble di Tel Aviv (piano, clarinetto e v.cello) si esibir per la prima volta a Roma l11 Ottobre, nel terzo concerto in cui verranno eseguite opere di autori israeliani ed italiani (Luciano Berio e la giovane Karen Odrobna Gerardi), insieme ad unopera del notissimo compositore ungherese Gyorgy Kurtag.

Il 15 Ottobre sar di scena invece il giovane pianista armeno Hayk Melikyan che eseguir opere in prima italiana di tre autori armeni, insieme ad opere di due polacchi e di due italiani (Nino Nicolosi e Rosario Mirigliano).

Il Festival si concluder il 22 Ottobre nella splendida sede di Villa Aurelia, al Gianicolo, con il Pulse Chamber Music di Miami (piano, violino e clarinetto) che eseguir brani di 4 autori americani (di cui 2 nuovi borsisti vincitori del Luciano Berio Rome Prize e dellElliot Carter Rome Prize ed un Premio Pulitzer per la musica, Jennifer Higdon) e, in prima assoluta, di tre autori italiani (Chiti, Guaccero e Cifariello Ciardi). I concerti verranno trasmessi in live streaming da RADIOCEMAT.

Per il programma dettagliato vedere sul sito www.adagentile.it alla voce Festival Nuovi Spazi Musicali.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23760

Category : Des-evenements

Comments are closed.