02/03/2013 – Dieci giorni con Temirkanov

Print Print


Accademia Nazionale di Santa Cecilia-Dieci giorni con TemirkanovE ormai un connubio pi che collaudato, quasi damore quello che il direttore russo ha con lOrchestra di Santa Cecilia che sabato 2 marzo (Sala Santa Cecilia, ore 18, repliche luned 4 e marted 5) torner a suonare con lui questa volta anche insieme al Coro istruito da Ciro Visco
In apertura di concerto il Te Deum che Haydn dedic allImperatrice Maria Teresa e che ceder il passo alla prima italiana di Dixi, brano sinfonico-corale di grande impatto scritto dal compositore georgiano Giya Kancheli.

A conclusione la Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 di Brahms, capolavoro assoluto del compositore tedesco, suo ultimo lavoro sinfonico con il quale porta a compimento e alle massime vette le possibilit compositive del romanticismo.

Una settimana dopo questo appuntamento, il Maestro Temirkanov sar di nuovo sul podio dellOrchestra di Santa Cecilia (il 9 marzo con repliche l11 e il 12) per dirigere un colosso del pianismo internazionale, Denis Matsuev nel Concerto per pianoforte n.1 di ÄŒajkovskij. E questa unaltra grande pagina!

Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

Stagione Sinfonica 2012-2013
Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
Sabato 2 marzo, ore 18 Luned 4 ore 21 Marted 5 ore 19.30

Haydn Te deum per lImperatrice Maria Teresa
Kancheli Dixi Prima esecuzione italiana
Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98

Info: www.santacecilia.it – tel. 068082058 – biglietti da 19 a 52

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24758

Category : Eventos

Comments are closed.