16/11/2012 – Fabiola Trivella Sextet

Print Print


Casa del Jazz-Fabiola Trivella SextetFabiola Trivella una cantante lirica italiana molto apprezzata per la sua voce tipicamente Pucciniana. Ha iniziato a nutrire la sua anima di musicista interpretando e scrivendo musica Pop, per poi laurearsi presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in Discipline Musicali Scuola di Canto col massimo dei voti. Il soprano Fabiola Trivella ha lavorato con i migliori Maestri Italiani e/o nomi della Lirica internazionale come Vincenzo La Scola, Janos Acs, Luigi Petrozziello, Raina Kabaivanska, Claudia Biadi, Rolando Nicolosi, Delfo Menicucci, Fabio Andreotti.

La sua carriera lirica vede il suo debutto in Boheme e Madama Butterfly, oltre a moltissimi concerti in Italia e all’Estero (tra gli altri Mosca Ciaikovsky Concert Hall 2011) e produzioni discografiche di rilievo come la partecipazione al cd ufficiale della beatificazione di S.S. Papa Woityla (2011). Tale percorso rivela in Fabiola un’artista versatile capace di spaziare tra vari generi musicali ed ambiti vocali. La sua passione per il jazz ed il blues, ma soprattutto per la Musica si esprime attraverso la sua voce calda e melodica e la sua grande estensione. Il suo attuale impegno e’ la partecipazione al tour teatrale “Puccini, d’Arte e d’Amore” con Giorgio Albertazzi, che ha debuttato a Roma il 4 ottobre 2012 e la terra’ impegnata per la stagione. L’Artista parallelamente si esibisce nello spettacolo ” Quando una ragazza a New Orleans (SOPRANO IN JAZZ) concerto ideato immaginando una musica senza confini, dove spazia tra jazz, lirica e musica leggera.

“Quando una ragazza a New Orleans” un tributo al Jazz Italiano, ma soprattutto un omaggio ad artisti indimenticabili come Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano, Bruno Martino e Fred Buscaglione. La particolarit che in alcuni casi saranno presentati anche brani lirici con contaminazioni jazz e viceversa. Sar una sorpresa ascoltarla e per Lei una gioia divertirsi ad essere se stessa perch… l’anima della musica non ha confini.

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=24033

Category : Eventos

Comments are closed.