20/09/2012 – Roma Ukulele Festival

Print Print


Circolo degli Artisti-Roma Ukulele FestivalDopo il grande successo della passata edizione, anche questanno, artisti nazionali e internazionali calcheranno il palco della manifestazione: da Luca Jontom Tomassini, ukulelista italiano tra i pi apprezzati a livello internazionale, impegnato il prossimo 11 settembre in una delle tappe italiane di Pete Doherty, a Shelley O’Brien dal Canada, ai fulare_pad dal Giappone, fino ai nostrani Violetta Zironi e Twoubadou.
Roma Ukulele Festival una manifestazione internazionale a carattere ambientalista, che raduna musicisti e appassionati del piccolo strumento a corda hawaiano, provenienti da ogni parte del mondo. Artisti dai generi pi disparati, dal reggae al pop, dal virtuosismo strumentale alla musica di strada per scoprire lukulele come non lo avete mai ascoltato prima. Anche per questa edizione sar dedicato uno spazio alla danza tradizionale hawaiana, la Hula, curato da Gail Ilima Roberts.

Ricco il programma della giornata che vedr ukuelelisti di fama internazionale impegnati in numerosi workshop e performance artistiche aperte a tutti coloro che desiderano conoscere il quattro corde hawaiano. Ampio spazio sar dedicato anche ai bambini grazie ai tanti laboratori per realizzare coloratissime collane hawaiane con materiale di riciclo.

Ufficio Stampa Festambiente Mondi Possibili
Rosita Grieco – Elena Giacomin

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23670

Category : Eventos

Comments are closed.