23/06/2012 – Supersanto’s

Print Print


La formula sar diversa, invece di tutti i gruppi su due palchi in un solo giorno, ci saranno tutti i gruppi in due giorni di concerti su un unico palco. La sinergia con la capitale passer attraverso DNA Concerti e Ausgang .Il luogo sar il Piazzale del Verano, nel quartiere di San Lorenzo. I giorni saranno sabato 23 e domenica 24 giugno, i concerti inizieranno alle 18:00 e termineranno alle 24:00. Il costo del biglietto sar di 15,00 al giorno, ma ci sar un abbonamento per i due giorni da 25,00. Come sempre, regaleremo un esclusivo cd compilation della Tempesta ai primi 500 paganti (sia il 23 che il 24) che entreranno al festival.

Sabato 23 giugno 2012 / Apertura cancelli alle 17:00 / 15,00

Tre allegri ragazzi morti
The Zen Circus
Il Pan del Diavolo
Uochi Toki
Mellow Mood
Iori’s Eyes


Domenica 24 giugno 2012 / Apertura cancelli alle 17:00 / 15,00

Il Teatro degli Orrori
Aucan
Giorgio Canali e Rossofuoco
Sick Tamburo
A Classic Education
Cosmetic


Abbonamento alle due serate: 25,00
Prevendite disponibili dal 5 maggio presso www.ticketone.it e www.greenticket.it


IL CAST

Il Teatro degli Orrori
Il Teatro degli Orrori ha pubblicato a gennaio il terzo album, intitolato Il mondo nuovo, dopo il successo di Dell’impero delle tenebre e A sangue freddo. Tre album sono bastati per diventare il pi importante e discusso gruppo rock d’Italia. Un treno lanciato nella notte, spigoli che fanno male ma soprattutto pensare. Per chi crede che lottando le cose si possano ancora cambiare. In meglio.

Tre allegri ragazzi morti
Tre allegri ragazzi morti sono al lavoro su nuovo materiale che vedr la luce dopo l’estate dopo il fortunato Primitivi del futuro del 2010. Quale sar la direzione? Nel frattempo qualche speciale data estiva fatta di bacini e rock’n’roll in un ipotetico “The Best” dal vivo per la band che del collettivo Tempesta cuore e motore.

The Zen Circus
Nati per subire, ottobre 2011, l’ultimo album dell’amato trio toscano. Come sempre l’obiettivo immortalare vizi, consuetudini, drammi e liturgie di questo paese (che sembra una scarpa) con occhio disincantato, sbilenco e anche un po’ cattivo. Il romanticismo fragile, la vita violenta. L’obiettivo raggiunto e dal vivo Appino, Ufo e Qqru sanno come farti cantare, piangere, saltare e ridere di gusto.

Aucan
Gli Aucan sono bresciani ma solo un caso. Grazie alla loro modernissima formula musicale fatta di dubstep ed elettronica, di arcobaleni neri e di amore per il suono, gli Aucan scorrazzano spesso e volentieri oltr’alpe dove sono conosciuti e molto amati. Da poco uscito Black Rainbow Remixes che potete trovare in download gratuito sul loro sito aucanize.com . Si tratta del loro Black Rainbow rivisto da artisti internazionali come Dalek, Spex, Shigeto e Scorn.

Il Pan del Diavolo
Il Pan del Diavolo Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, due chitarre ed una cassa a sonagli. Piombo, polvere e carbone, il loro eccezionale ultimo album pubblicato dalla Tempesta ad aprile 2012. Undici tracce per quaranta minuti di musica mixata da JD Foster. Un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l’ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l’associazione mentale.

Sick Tamburo
A.I.U.T.O., il secondo album della band di Pordenone, racconta di come l’essere umano ricerchi sempre gli stessi percorsi e commetta sempre gli stessi sbagli, con ossessiva ripetitivit. Ci si fa male e poi si chiede aiuto. E questo aiuto di cui si ha bisogno te lo danno proprio loro, Elisabetta, Gian Maria & Co., dal vivo, grazie ad una rodata formula di rock ed elettronica, di delay e melodie, di ritornelli dolci e neri.

Giorgio Canali & Rossofuoco
Giorgio Canali una parte importante della storia della musica del nostro paese. Impossibile riassumere in poche righe una vita, cercate piuttosto la biografia “Fatevi fottere” e lasciatevi conquistare. Con i suoi fedeli Rossofuoco, Giorgio porter dal vivo parte della sua storia, ma soprattutto l’ultimo incazzatissimo Rojo, pubblicato dalla Tempesta nell’agosto del 2011.

Iori’s Eyes
Iori’s Eyes sono Clod e Sofia. Dopo due bellissimi EP arrivano al primo album nel 2012 per La Tempesta International. Il titolo Double Soul ed un disco che ipnotizza. Atmosfere rarefatte e muscolose, scrittura da charts americane, suono contemporaneo con un pizzico di feeling classic soul. Prodotto da Fedrico Dragogna (Ministri) e masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan), Double Soul porter presto, se non l’ha gi fatto, gli Iori’s Eyes nelle vostre notti pi dolci.

Mellow Mood
La pi recente pubblicazione della Tempesta (sezione International) Well Well Well dei Mellow Mood. Reggae, dub e rocksteady sono solo alcuni dei toni che il giovane combo pordenonese maneggia con stupefacente maestria. Capitanati dai gemelli Garzia, i Mellow Mood vi porteranno con un live coinvolgente in giro per assolati paesaggi sonori di cui non potrete pi fare a meno. Prodotti da Paolo Baldini (Africa Unite), gi alle macchine degli ultimi Tre allegri ragazzi morti.

Uochi Toki
Napo e Rico sono Uochi Toki. Arrivati con Idioti al settimo disco (il terzo per La Tempesta), i due Uochi Toki hanno nuovamente definito il proprio stile come unico all’interno del panorama musicale italiano: vicino all’hip hop ma pi arguto, elettronico ma non da ballo, intelligente e coerente sotto ogni punto di vista. Fantascientifici e minimali, da ascoltare come se si stesse leggendo un libro a massimo volume.

Cosmetic
I Cosmetic hanno da poco pubblicato il loro terzo album che porta il titolo di Conquiste. La formula ormai nota, un miscuglio di college rock e shoegaze a dir poco galvanizzante. Bart, Motobecane, Mone ed Emily cantano in italiano e fanno parte della migliore giovent sonica. Distorsione e melodia, chewingum per il cervello. La cura si sente gi.

A Classic Education
Gli A Classic Education sono il fiore all’occhiello della musica italiana all’estero. Call It Blazing stato infatti pubblicato dalla Tempesta International in Italia, dalla Lefse in America e dalla Moor Works in Giappone. Sebbene Call It Blazing sia il loro primo album ufficiale, il disco immediatamente riconoscibile come parte della grande tradizione del primo rock and roll, ricco di leggende, miti e storia. Le canzoni sono speciali. Un’occasione per vederli dal vivo e per farsi raccontare le interminabili scorrazzate per gli States.


Read More:
www.latempesta.org

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
Infoline: 06 Tel. +39 (0)6 89560116
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.latempesta.org
http://www.ausgang.it/
http://www.facebook.com/ausgangeventi

Prevendite disponibili dal 5 maggio:
www.ticketone.it call center 892 101
www.greenticket.it call center 899 5000 55


Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa DNA concerti

Source Article from http://www.info.roma.it/evento_dettaglio.asp?eventi=23428

Category : Eventos

Comments are closed.